Penultima giornata in Serie A dove diverse squadre sono già proiettate alla prossima stagione, ma con ancora numerosi destini da definirsi. La lotta Champions potrebbe vivere i 90 minuti decisivi con l’Atalanta quarta impegnata allo Stadium contro la Juventus, mentre in zona retrocessione Udinese e Genoa sono chiamate a fare punti per non rischiare il sorpasso di un lanciatissimo ed indomito Empoli.
Udinese – Spal 1: Grazie alla vittoria sul Frosinone l’Udinese ha mantenuto i 2 punti di vantaggio sull’Empoli che però non molla fino alla fine. I friulani non possono permettersi passi falsi e nel match casalingo contro una Spal già salva cercano i 3 punti che possono assicurare maggiore tranquillità in vista dell’ultima gara di campionato. Partita della Dacia Arena che non ha nulla da dire per la Spal che però vuole riscattare la sconfitta di una settimana fa in casa col Napoli. Pronostico: vittoria Udinese (1.52 William Hill).
Genoa – Cagliari 1: Partita assolutamente da vincere per il Genoa che ospita a Marassi il Cagliari. La squadra di Prandelli ha soltanto un punto di vantaggio sull’Empoli terzultimo e non vuole certo rischiare una clamorosa retrocessione. Il Grifone, reduce dal KO contro l’Atalanta, affronta un Cagliari che non è ancora matematicamente salvo e che non arriva da un periodo felice: gli uomini di Maran sono reduci da tre sconfitte consecutive. Pronostico: vittoria Genoa (1.55 Snai).
Sassuolo – Roma 2: Mentre si fa sempre più vemente la protesta dei tifosi contro la società giallorossa dopo l’annuncio dell’addio a fine stagione di De Rossi, in casa Roma si cerca la concentrazione per affrontare il Sassuolo. Gli uomini di Ranieri, sesti a -3 dall’Atalanta quarta, cercano il successo per poter sperare ancora nella complicata qualificazione alla prossima Champions. Il Sassuolo vuole riscattare la sconfitta per 3-2 subita una settimana fa col Torino. Pronostico: vittoria Roma (1.50 Bwin).
Chievo – Sampdoria 2: Il Chievo ultimo in classifica e reduce da due sconfitte di fila è l’avversario ideale in questo momento per Quagliarella, attaccante della Sampdoria, che cerca altri gol in questo finale di stagione per battere record e vincere la classifica marcatori. Match che, con la Samp fuori dalle posizioni europee, non ha nulla da dire in termini di classifica. Pronostico: vittoria Sampdoria (1.85 Betflag).
Empoli – Torino X: Le vittorie contro Fiorentina e Sampdoria nelle ultime due giornate hanno tenute accese le speranze di salvezza dell’Empoli. I toscani, che ospitano il Torino, cercano un altro successo per provare a sfruttare un passo falso di Genoa e Udinese. Il Torino, che arriva dalla vittoria casalinga con il Sassuolo, vuole vincere per giocarsi le ultime chance di centrare l’Europa. Pronostico: pareggio (3.60 William Hill).
Parma – Fiorentina X: Sfida salvezza al Tardini tra Parma e Fiorentina con le due squadre separate da 2 punti. Gli emiliani, reduci dalla sconfitta col Bologna, devono tornare a fare punti dato che il vantaggio sull’Empoli terzultimo si è ridotto a un esiguo +3. Gli uomini di D’Aversa cercano il risultato contro una Fiorentina in caduta libera che con l’arrivo di Montella ha raccolto sconfitte una dietro l’altra. Pronostico: pareggio (3.15 Snai).
Milan – Frosinone 1: Vincere in casa col Frosinone già retrocesso e sperare nella vittoria della Juventus che allo Stadium affronta l’Atalanta, è questo l’obiettivo del Milan che punta ancora al quarto posto. I rossoneri, che nelle ultime due giornate hanno rialzato la testa vincendo contro Bologna e Fiorentina, hanno bisogno di altri 3 punti a San Siro contro il Frosinone. Il quarto posto rimane lontano 3 punti, col destino in mano all’Atalanta. Pronostico: vittoria Milan (1.13 Bwin).
Juventus – Atalanta X: Mentre l’Atalanta si gioca il suo destino europeo e la storica chance di andare in Champions, a pochi giorni dalla sconfitta nella finale di Coppa Italia, in casa Juve non è certo la partita coi bergamaschi al centro dei pensieri della squadra. Tra gli organizzativi per la festa scudetto, per il quale è stato chiesto anche lo spostamento della partita, e l’addio ufficiale di Allegri, l’Atalanta potrebbe trovarsi di fronte una Juve distratta. Pronostico: pareggio (3.05 Betflag).
Napoli – Inter 1: Aria di fine stagione al Napoli che ha già certificato il secondo posto e affronta l’Inter con tutta la tranquillità del mondo. Diversa è invece la questione per i nerazzurri che devono ancora sudarsi la qualificazione alla prossima Champions. La squadra di Spalletti, che ormai sembra destinato a lasciare il posto ad Antonio Conte sulla panchina nerazzurra, vuole i 3 punti che darebbero la certezza aritmetica di essere tra le prime quattro a fine campionato. Pronostico: vittoria Napoli (2.45 William Hill).
Lazio – Bologna 1: Dopo la festa per la conquista della Coppa Italia, in casa Lazio si punta a finire bene il campionato, nonostante la possibilità di arrivare quarti sia già svanita. All’Olimpico gli uomini di Simone Inzaghi affrontano il Bologna del grande ex Mihajlovic. Gli emiliani, reduci dall’importante vittoria contro il Parma, cercano l’ultimo punto che vorrebbe dire salvezza certa. Pronostico: vittoria Lazio (2.15 Snai).
Scopri di più |
||||
Scopri di più |